Era il 23 Aprile quando venivo chiamato in classe dal Direttore dei servizi amministrativi..... qualcosa di estremamente urgente: "Ciao Roberto, c'è un problema avremmo bisogno di te...... sai c'è uno sciame d'api fuori la scuola in sede centrale come una nuvola davanti alle finestre.....!!" Eh già serviva la mia consulenza apistica!! Io: "Beh certo se sono in volo non possiamo far nulla, aspettate che si posino e poi eventualmente interveniamo.....". Davvero una notizia simpatica... dopo la mia ultima ora di lezione corro in centrale e mi chiedo: dove si saranno andate a posare?!?!?
Non ci potevo credere: sedute sulla panchina!! Ed ecco con l'aiuto di due mie studentesse Sabrina e Rebecca ci vestiamo e corriamo per intervenire con una piccola arnietta fornita di profumati telaini....
Senza paura sapevamo che lo sciame difficilmente punge.....
Veramente poi ci ho messo un pochino per farle entrare, se non fosse venuto in mio aiuto Carlo con il suo affumicatore sarei rimasto fino a sera.... invece verso le 15:00 sono andato via e son ritornato alle 20:00 dopo che tutte le api sono rientrate per riprendere l'arnietta.
Per concludere: è facile diventare un eroe per un apicoltore!!!! Eh Eh Eh, mi sembro sempre un Ghostbusters ( o meglio Beesbusters ...) quando mi capitano questi interventi.... ;-)
Nessun commento:
Posta un commento